Diagnostic Engineering Solutions S.r.l.
​DES è un’azienda spin off del Politecnico di Bari specializzata nella meccanica sperimentale e nella diagnostica strutturale. La sua mission è il trasferimento tecnologico dall’Università all’Industria di soluzioni innovative per la diagnostica strutturale, mediante l’utilizzo di tecniche non distruttive.
DES progetta e realizza sistemi di analisi ed elaborazione dati per il monitoraggio e la manutenzione di strutture, impianti, componenti e processi. Sviluppa tecnologie innovative che consentono di integrare le strumentazioni esistenti sul mercato, perfezionando i risultati dell’indagine. In particolare DES si distingue per l’applicazione di metodi termici e si avvale della  partnership con FLIR, leader mondiale nella produzione di termocamere a infrarossi e sistemi termografici all’avanguardia.
DES supporta il cliente in tutte le fasi di sviluppo della commessa: dall’individuazione del problema, all’affiancamento e alla consulenza in fase di sviluppo e progettazione della soluzione proposta, dalla formazione del personale all’assistenza post-vendita.
• Prove preliminari: sono necessarie all’individuazione della problematica e del tipo di controllo più opportuno per la specifica applicazione. I nostra laboratori sono opportunamente allestiti per effettuare prove su componenti delle più svariate forme e materiale.
• Studi di fattibilità: attraverso l’analisi dei risultati vengono determinate le procedure di controllo più idonee per rispondere alle specifiche esigenze del cliente.
• Service NDT: attività di ispezione, anche in situ, con diversi metodi di controllo non distruttivo (VT; PT; MT; UT; IT; ES), effettuati da operatori II e III livello CND UNI EN ISO 9712.
• Consulenza/affiancamento nel settore ricerca e sviluppo: DES mette a disposizione il ventennale know-how dei proprio tecnici per consulenza specifica nei controlli non distruttivi e per l’implementazione di sistemi customizzati.
• Formazione: DES è centro di formazione e di esame certificato DEKRA per i controlli non distruttivi. I docenti sono certificati III livello CND UNI EN ISO 9712.
• Assistenza post-vendita
Skills and Competencies
materiali compositi
ingegneria
meccanica
formazione
ultrasuoni
veriniciatura
industriale
diagnostica strutturale
monitoraggio
diportistica
componenti elettronici
tecniche non distruttive
soluzioni innovative
automotive
aerospaziale
aereonautico
manutenzione preventiva
ricerca scientifica
civile
termografia
flir
ottimizzazione
edile
processo
laboratorio
certificazione energetica
analisi sollecitazioni
eolico
integrità
giunti saldati
fattibilità
consulenza
energie rinnovabili
testing
ergonomia
cnd uni en iso 9712
dekra
Offices and Target Markets

Diagnostic Engineering Solutions S.r.l.

Viale Japigia 182

70126

Bari

Italy

Email info@desinnovation.com
Phone +39/080.2226338
Tax/Vat ID 07117590724
Rating received from 0 customers
7 Company
7 Sales
7 Quality
7 Shipping
7 Financial
Rating received from 0 suppliers
7 Company
7 Sales
7 Quality
7 Shipping
7 Financial